Azienda Agricola
Piovano Pietro
Via Partigiani 17
12060 Bastia Mondovì, CN
Tel.: +39 0174 47083
Fax: +39 0174 47083
P.Iva: 00590540043
C.F.: PVNPTR56E09A709V

Image thumbnail

Chi siamo

PIOVANO VINI

Storica realtà delle Langhe, l’Azienda Agricola Piovano prosegue una tradizione enologica plurigenerazionale, fatta di competenza, qualità, innovazione e – soprattutto – di una grande passione per il vino, che propone alla sua clientela in diverse specialità, caratterizzate dalla genuinità e dalla purezza nella preparazione, il pregio e l’aromaticità dei suoi prodotti d’eccezione, capaci di regalare un completo appagamento del gusto, dell’olfatto e della vista.

UN PO' DI STORIA

L’Azienda Agricola Piovano venne fondata nel 1946 a Bastia Mondovi, un piccolo paese in provincia di Cuneo, radicato su un’altura alla confluenza del fiume Tanaro e del torrente Ellero.
I fertili terreni marnosi delle Langhe ne hanno favorito la vocazione vinicola, permettendo di ricavare degli ottimi risultati, di moderata acidità e discretamente corposi.
La costante spinta all’innovazione e al perfezionamento ha garantito negli anni il successo dell’Azienda, che nel pieno rispetto delle tipicità e delle eccellenze del territorio, ha saputo innovare le proprie tecniche enologiche, arricchendo la propria cantina di nuovi sapori ed umori, adatti a rispondere alle esigenze di una crescente clientela, particolarmente sensibile alla qualità ed alla genuinità dei vini; sapidi, ricchi, autentici.
Dunque, da 70 anni l’Azienda Agricola Piovano coltiva, vinifica ed imbottiglia autonomamente i propri vini, così da garantirne una qualità superiore che accompagna il prodotto nell’intero processo di lavorazione per portare sulla tavola sapori sempre autentici, pieni e memorabili.
Le nostre etichette, derivate dalla varietà dei vitigni coltivati su queste terre secondo la più autentica tradizione rurale e dai differenti metodi di vinificazione, sono accumunate dall’autenticita degli umori e dalla pregevolezza del vino, che ammalia con i suoi profumi ed incanta attraverso un raffinato equilibrio aromatico.

“Non si può vivere bene dove non si beve bene” scriveva lo scienziato e politico statunitense Benjamin Franklin: attraverso il nostro impegno ci auguriamo di aiutarvi a godere pienamente delle vostre vite.

a